Filosofia

I valori

Vision

Operando nel tessuto Medio Padano di Modena e Reggio, che l’intraprendenza delle sue persone ha reso simbolo di eccellenza internazionale, vogliamo co-involgere ogni persona del nostro team come protagonista del progetto “Uniti al servizio di chi trasporta”: una Squadra UNITA cha sa ascoltare ed apprendere con l’obiettivo di soddisfare a pieno il Cliente

Mission

Rappresentare il marchio leader nazionale
in una partnership costruttiva
che ci permetta di raggiungere le quote di mercato
del 30% sui leggeri,del 70% sui medi,del 40% sui pesanti,
nella nostra area di riferimento

Codice Etico

"Il lavoro, superando le categorie dell'Utile, diventa ricerca del Bene morale contribuendo alla piena realizzazione della persona"

1MATRICE CEEV

Si ispira a: REGOLA D’ORO (non imporre ad altri ciò che non desideri per te) Cina 551 a.c. - COSTITUZIONE ITALIANA Roma 22.12.1947 - MANIFESTO ETICA ECONOMICA - Tubinga 01.04.2009, CARITAS IN VERITATE Roma 29.06.2009. Persegue soddisfazione del Cliente, solidità Economica, crescita con partecipazione agli utili del dipendente.

2CAMPO DI APPLICAZIONE

E’ vincolante per amministratori, sindaci, dirigenti, dipendenti, collaboratori esterni. La violazione del CEEV costituisce inadempienza grave ai sensi degli artt 1453 e 2104 del Codice Civile e art 7 dello Statuto dei Lavoratori con conseguenze di legge in ordine a risoluzione contratto e risarcimento danni.

3PROGETTO AZIENDALE

Essere “Organizzazione che apprende” fatta di persone co- involte in 7 linee-guida: 1) comunicazione chiara, 2) tecnologia, 3) apprendimento continuo, 4) fi losofi a del sostegno, 5) leadership trasversale, 6) partnership interna-esterna, 7) diversifi cazione del business.

4VISION

Operando nel tessuto Medio Padano di Modena e Reggio, che l’intraprendenza delle sue persone ha reso simbolo di eccellenza internazionale, vogliamo co-involgere ogni persona del nostro team come protagonista del progetto “Uniti al servizio di chi trasporta”: una Squadra UNITA cha sa ascoltare ed apprendere con l’obiettivo di soddisfare a pieno il Cliente tramite un’ azione efficace e corretta.

5PATRIMONIO UMANO

Le persone sono forza attiva del nostro modello organizzativo e sono co-involte negli obiettivi di crescita. Solo attraverso individui che apprendono diventiamo organizzazione che apprende. Crediamo nel carattere quasi sacro della responsabilità per la vita delle nostre persone. Ogni collaboratore deve avere opportunità di crescita umana e professionale. Ogni capo-leader deve attendere alla crescita umana e professionale del collaboratore.

6CLIENTE FINALE (CF)

All’interno di un rapporto reciprocamente vantaggioso, il giudizio che conta è quello del Cliente e lo scopo dell’intero processo produttivo è la sua soddisfazione. Ogni operatore è tenuto a soddisfare al meglio le esigenze del collega (cliente interno) per contribuire alla riuscita finale del prodotto/servizio.

7POST VENDITA

I servizi dopo-vendita e il reparto officina in particolare sono “cuore” del progetto aziendale. Sicurezza ordine e pulizia dei locali unitamente alla rigorosa formazione dei tecnici riparatori debbono garantire al Cliente trasparenza, competenza e riduzione dei tempi di fermo-macchina

8FORNITORI

Si agevola lunga durata nel rapporto col fornitore senza sminuire l’importanza di competitività. Non sono accettate pressioni e/o personali favoritismi verso i dipendenti. I regali di fine-anno si intendono destinati all’Azienda che provvede a distribuirli equamente.

9CONCORRENZA

Coi competitori locali si coltivano, ove possibile, rapporti di leale competizione e di libero confronto. Un nostro motto è “la Concorrenza non è mai sleale”

10BANCHE

Operiamo con Istituti di Credito attenti ai valori etici. Ad essi viene inviato ad ogni inizio-esercizio:- Conto Economico e Stato Patrimoniale a consuntivo - Profitti/perdite previsti nel futuro triennio con proiezione per anno di flussi di cassa, bilanci pro-forma e analisi punto di pareggio. - Illustrazione delle attività di presidio commerciale sul territorio di riferimento

11RESPONSABILITA' SOCIALE

Con periodicità costante si elaborano programmi di miglioramento interattivo a beneficio del clima dell’ambiente di lavoro e incontri di team building allargati alle famiglie dei dipendenti.

12DISCIPLINA DI COMPORTAMENTO

L’operatore svolge le proprie mansioni responsabilmente e nei tempi stabiliti, non si trattiene in reparto fuori orario di lavoro, tratta con diligenza strumenti e abiti da lavoro, protegge la segretezza delle informazioni anche una volta usciti dall’azienda, compila in modo chiaro i documenti interni in modo che se diventa pubblico non danneggi l’azienda.

NOTE CONCLUSIVE

Laddove il contenuto di questo CEEV non sia esaustivo, il destinatario è invitato a consultare il proprio diretto rappresentante o un capo responsabile in Azienda per fare applicare la corretta soluzione. Il contenuto del presente CEEV è mutabile in ogni momento e senza preavviso dal Consiglio di Amministrazione.

Download Codice Etico

Lovemark

Evicarri ambisce a divenire, per gli autotrasportatori, un'azienda LOVEMARK, ossia un fornitore che viene scleto sia a livello di cuore che di ragionamento dal cliente in quanto si fida e si affida.

Un marchio che viene in mente al Cliente in modo intuitivo appena si pensa al nostro settore.

Leggi il nostro progetto aziendale