Veicoli nuovi

059 9775543
chiamaci per maggiori informazioni

IVECO EUROCARGO

Ancora più bello, ecosostenibile, efficiente e maneggevole. Le città amano il nuovo Eurocargo: il camion che rispetta le persone e l’ambiente in cui opera, anche nelle vie affollate di una metropoli.
nuovo Eurocargo cambia faccia, ma rimane se stesso: rinnovato nelle funzionalità e nel design, si conferma il veicolo robusto, affidabile e versatile già scelto da oltre mezzo milione di clienti in Europa, Africa, Medio Oriente, Australia e America latina. Un partner d’affari - e un amico - per tutti.


  • design
  • confort
  • maneggevolezza
  • performance
  • performance

Design

CON IL NUOVO EUROCARGO IL TRASPORTO MOSTRA IL SUO VOLTO MIGLIORE
La nuova cabina è moderna e pratica, ed esprime tutto il carattere energico del veicolo.

EUROCARGO RIPRENDE IL NUOVO STILEIVECO LANCIATO DA DAILY
La forma delle nuove prese d’aria mette in risalto il grande marchio al centro. I deflettori sono stati rimodellati in linea con il design frontale. Il parabrezza con schermo filtrante per i raggi solari offre un eccellente risultato protettivo evitando l’impatto aerodinamico del parasole esterno.
Il paraurti integra i gradini di accesso alla cabina e l’alloggiamento del radar AEBS (Advanced Emergency Breaking System).il nuovo gruppo fari, con Daytime Running Lights (DRL) a LED (di serie), è disponibile anche con proiettori allo Xeno.
Sulle porte sono in evidenza la nuova marcatura con il logo Eurocargo e la sigla identificativa del modello.

IL DESIGN SI SPOSA CON LA FUNZIONALITÀ
Tutti i particolari sono stati sviluppati con un approfondito studio aerodinamico - come, ad esempio, il nuovo deflettore che guida i flussi d’aria garantendo la pulizia della maniglia.

NUOVO EUROCARGO SI CONFERMA IL PIÙ ADATTO ALLA CITTÀ
Il mezzo ideale per la distribuzione porta-a-porta, per le missioni di municipalità e per ogni altro impiego nei centri cittadini. Grazie alla ridotta larghezza cabina (2,1 metri), al maggiore angolo di sterzo (52 gradi) e al migliore diametro di sterzata della categoria (meno di 11 metri con passo 2.790 mm), è perfetto per operare nelle aree metropolitane.

Confort

NUOVO EUROCARGO MIGLIORA ANCORA L’ERGONOMIA E IL COMFORT
I tasti sul volante consentono l’utilizzo delle funzioni radio e telefono in piena sicurezza. Nuovi comandi più ergonomici sono stati adottati anche per il climatizzatore, le luci e il cambio automatico/automatizzato. Ogni cosa è al suo posto e a portata di mano: ora ci sono più vani per riporre oggetti e documenti, scomparti specifici per le tessere e una barra appendiabiti sulla parete posteriore della cabina.
La console a lato guida ospita due pratici portabottiglie, una presa di corrente a 12 volt e(a richiesta) una presa per l’aria compressa.

NUOVO EUROCARGO È UN VERO UFFICIO IN MOVIMENTO
Il nuovo modulo office con 20 litri di capacità (disponibile nella configurazione a due posti) può ospitare anche un personal computer o un tablet, è dotato di luce di lettura e attrezzato con tasche laterali portaoggetti e due connettori USB per la ricarica dei dispositivi elettronici. Aprendo il piano superiore si crea inoltre un comodo piano di lavoro.
Sono nuovi i rivestimenti interni, i sedili con schienale e seduta in tessuto elettrosaldato e, a richiesta, un nuovo sedile guidatore pneumatico “high-comfort”, con ampie possibilità di regolazione dello schienale, cintura di sicurezza ad altezza variabile, imbottiture a doppia densità, riscaldamento e ventilazione. Il bracciolo di appoggio è offerto con tutti i sedili pneumatici.

IDEALE PER LEMISSIONI URBANE, IL NUOVO EUROCARGO GARANTISCE L’ATTRAVERSABILITÀ DELLA CABINA
grazie alla plancia lineare e al limitato ingombro del tunnel motore, il guidatore può attraversare agevolmente la cabina da sinistra a destra.

Sicurezza

NUOVO EUROCARGO PROTEGGE GUIDATORE E CARICO:
alle doti di robustezza e sicurezza passiva, Eurocargo aggiunge per la prima volta l’airbag al volante. Migliora anche la sicurezza attiva, grazie all’installazione (di serie) di nuovi dispositivi elettronici per l’assistenza alla guida.
il LANE DEPARTURE WARNING SYSTEM(LDWS) avvisa quando il veicolo cambia corsia in modo non desiderato. Grazie a una telecamera montata a livello del parabrezza, il sistema riconosce la segnaletica orizzontale, e lancia un allarme acustico quando rileva uno spostamento del veicolo senza che siano stati azionati gli indicatori di direzione.

Oltre al controllo elettronico di stabilità (EvSC), L’ADVANCED EMERGENCY BRAKINGSYSTEM(aEBS) aiuta a evitare gli incidenti causati da distrazione del guidatore. Il sistema misura la distanza dal veicolo che precede, calcola il tempo dell’eventuale collisione e lancia un doppio avvertimento prima di azionare i freni. In caso di ostacolo in movimento, il sistema interviene automaticamente, riducendo la velocità fino a 32 km/ora per evitare l’impatto. In caso di ostacolo fisso, il sistema è in grado di prevenire e moderare l’impatto riducendo la velocità di10 km/ora. Attenzione: l’aEBS non è una garanzia anti-collisione, e non può eliminare i rischi di una guida disattenta.

GRAZIE A QUESTI NUOVI DISPOSITIVI, IL NUOVO EUROCARGO SODDISFAI REQUISITI DI LEGGE IN VIGOREDA NOVEMBRE 2015 (normativa Eu 347/2012).
i nuovi contenuti di sicurezza non finiscono qui. L’ADAPTIVE CRUISE CONTROL(ACC)adegua la velocità mantenendo la distanza con il veicolo che lo precede. Per fare questo utilizzalo stesso radar dell’AEBS (con un range di 120 metri), e interviene in modo automatico prima riducendo la coppia, poi azionando il freno motore e infine agendo sul freno di servizio.

Per migliorare la visibilità e la sicurezza di marcia sono state adottate di serie luci DAYTIMERUNNING LIGHTS(DRL) a LED. A richiesta sono disponibili anche i fari allo Xeno. I COMANDI AL VOLANTE per la gestione dei dispositivi audio e Bluetooth™ consentono di evitare movimenti pericolosi e concentrare l’attenzione sulla guida.

AIRBAG GUIDA
COMANDI AUDIO E BLUETOOTH™ AL VOLANTE
ADVANCED EMERGENCY BRAKING SYSTEM
ADAPTIVE CRUISE CONTROL
BRAKING SYSTEM CONABS E ASR
ELECTRONIC VEHICLE STABILITY CONTROL (EVSC) CON HILL HOLDE
DAYTIME RUNNING LIGHTS A LED

FARI ALLO XENO

Efficienza

NUOVO EUROCARGO: UN’ALTRA TAPPA NEL NOSTRO PERCORSO DI MIGLIORAMENTO DELL’EFFICIENZA. i motori tector 5 e 7 di nuova generazione adottano un olio motore a bassa viscosità che riduce gli attriti, aumenta l’efficienza e allunga gli intervalli di manutenzione.
su tutte le motorizzazioni sono stati introdotti altri contenuti specifici, particolarmente importanti sulle missioni ad alta percorrenza - dove la competitività dipende dai costi di esercizio:
- la ventola ELETTROMAGNETICA A DUE VELOCITÀ, dotata di una frizione a controllo elettronico che la connette o disconnette in base alle esigenze di raffreddamento,
- la funzionalità ECOROLL introdotta sul CAMBIO AUTOMATIZZATO A 12 RAPPORTI, che sfrutta l’inerzia del veicolo e gestisce in automatico l’inserimento/disinserimento in posizione neutro del cambio per ridurre i consumi in varie situazioni (ad esempio in discesa),
- e L’ECOSWITCH (disponibile su tutti i cambi automatizzati a 6 e 12 rapporti), che riprogramma la logica di cambiata in funzione della massima efficienza. Attivabile dal guidatore, l’Ecoswitch limita la VELOCITÀ DEL VEICOLO, esclude la funzionalità kick-down e consente il cambio marcia solo in modalità automatica.
Grazie a questi nuovi dispositivi (e all’adozione di un nuovo olio ponte a bassa viscosità), il nuovo Eurocargo riduce i consumi di gasolio fino all’8% nella mission distribuzione urbana.

Performance

NUOVO EUROCARGO PRESENTA DUE NUOVE MOTORIZZAZIONI QUATTRO CILINDRI DA 160 E 190 CAVALLI APPOSITAMENTE SVILUPPATEPER LAVORARE IN CITTÀ.
L’erogazione di coppia e di potenza è stata ottimizzata peri regimi di funzionamento tipici delle missioni urbane. Grazie ai nuovi pistoni, ai nuovi iniettori e alla risposta più rapida della nuova turbina, il rapporto di compressione passa da 17:1 a 18:1, migliorando di circa l’8% l’erogazione di coppia al di sotto dei 1.200 giri. La coppia dei due motori raggiunge ora 680 Nm (per il 160 cv) e 700 Nm (per il 190 cv), e la potenza massima si ottiene a 2.200 giri invece che a 2.500.

Tutto questo contribuisce a ridurre sensibilmente i consumi nel ciclo urbano e durante le fasi di accelerazione.

I MOTORI DEL NUOVO EUROCARGO sono il Tector 5 diesel quattro cilindri da4,5 litri e il Tector 7 diesel sei cilindri da 6,7 litri. L’offerta comprende sette livelli di potenza da 160 a 320 cavalli, con coppia massima fino a 1.100 Nm, ed è completata da una motorizzazione CNG con 750 Nm di coppia e 204 cavalli di potenza.

Questi propulsori sono abbinati a cambi manuali (a 6 e 9 rapporti),automatizzati (a 6 e 12rapporti) e automatici con convertitore di coppia.

L’esclusivo sistema di post-trattamento IVECO HI-SCR offre efficienza e leggerezza, ed elimina i tempi di fermata per rigenerazione rispetto ai concorrenti che adottano la soluzione EGR+SCR.

La RIGENERAZIONE DEL DPF è passiva, CONTINUA E COMPLETAMENTEAUTOGESTITA DAL VEICOLO: in questo modo non è necessario l’intervento dell’autista, non si devono effettuare periodicamente stop tecnici e aumenta l’affidabilità dei componenti non sottoposti a stress termico.

LA NOSTRA GAMMA