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IVECO TRAKKER

Il nuovo Trakker è il punto di arrivo di una storia progettuale di eccellenza che inizia nel 1993 con Euro Trakker e che ha le sue tappe fondamentali nel 1996, con il lancio della versione 8x8, nel 2000, con il lancio della nuova linea di motori Cursor, nel 2001 con la presentazione del cambio automatizzato EuroTronic2 e nel 2006 con l’introduzione delle motorizzazioni Euro5– e che raggiunge l’apice con la nuova cabina del 2007.

A conferma delle sue doti fuoristradistiche, il Trakker è stato anche utilizzato nell'edizione 2006 nella competizione africana Rally Dakar.


  • design
  • confort
  • performance
  • reliability
  • efficiency

HI-DESIGN

SONO TRAKKER E DO SEMPRE IL MASSIMO ANCHE NEL DESIGN.

Stile evoluto, linea inconfondibile, aspetto robusto e affidabile.

NUOVO TRAKKER dà spazio all'estetica, ma mai fine a se stessa perché la forma è sempre strettamente legata alla funzionalità. Il frontale si caratterizza per la nuova griglia centrale, il paraurti riprogettato, i gruppi ottici di grandi dimensioni e dotati di protezione e l'ampio spazio dove posizionare il nome della tua azienda.

Gli specchi retrovisori lato guida e lato passeggero, insieme agli specchi di accostamento laterale e frontale assicurano un'ottima visuale. I fendinebbia integrati garantiscono operatività anche in situazioni meteorologiche estreme.

E per affrontare con la massima serenità i terreni più accidentati, NUOVO TRAKKER può essere dotato di un riparo opzionale per la protezione del radiatore.

HI-COMFORT & ERGONOMICS

SONO TRAKKER E HO FATTO DEL COMFORT UNO DEI MIEI PUNTI DI FORZA.

L'efficiente impianto di climatizzazione e l'isolamento acustico della cabina assicurano una qualità di vita a bordo di assoluta eccellenza anche nelle condizioni più difficili.

NUOVO TRAKKER è disponibile in tre versioni di cabina: corta (HI-LAND) con tetto standard e lunga (HI-TRACK) con tetto basso o alto. Tutte le cabine offrono la nuova plancia ergonomica e funzionale, fatta con materiali di alta qualità non riflettenti e facili da pulire.

I comandi sono stati riposizionati intorno al quadro di bordo e alla zona centrale per renderli facilmente visibili e raggiungibili.

L'abitacolo presenta numerosi vani portaoggetti, e altri scomparti sono presenti nelle portiere, per non parlare della console portaoggetti centrale e dell'ampio spazio per ganci appendiabiti dietro il sedile del guidatore.

Per agevolare ancora di più la vita a bordo, NUOVO TRAKKER può essere dotato di IVECONNECT, il sistema che consente di gestire in modo semplice e integrato infotainment, navigazione e servizi di fleet management.

HI-PERFORMANCE

SONO TRAKKER E DENTRO DI ME BATTE UN CUORE CORAGGIOSO.

I nuovi motori Euro VI, progettati per garantire prestazioni eccellenti, costi di gestione contenuti e comfort di guida superiore, sono disponibili nelle versioni da 9 e 13 litri e coprono un range di potenze da 310 a 500 CV.

Il Cursor 9, da 360 CV con valvola wastegate, è un propulsore con cilindrata di 8.709 cm³ a 6 cilindri in linea e rispetta la normativa Euro VI.

Il Cursor 13, ideale per gli utilizzi più impegnativi, con cilindrata di 12.880 cm³ a 6 cilindri in linea, è disponibile nelle versioni da 410, 450 e 500 CV. La versione da 500 CV garantisce una coppia elevata a bassi regimi, grazie alle turbina a geometria variabile.

Anche Cursor 13 rispetta la normativa Euro VI in termini di emissioni allo scarico.

Inoltre NUOVO TRAKKER è dotato di INTARDER per risparmiare ulteriormente l'uso dei freni di servizio. È così che l'impossibile diventa alla portata di NUOVO TRAKKER.

HI-RELIABILITY

SONO TRAKKER E SONO NATO PER DURARE NEL TEMPO. COME ROCCIA.

NUOVO TRAKKER, il veicolo cava-cantiere di IVECO ridefinisce il concetto di impossibile e rende possibile lavorare su terreni impervi e sconnessi, sostenendo le continue sollecitazioni con performance straordinarie. Nuove soluzioni ingegneristiche e tecnologiche lo rendono il partner ideale in qualsiasi situazione.

Ora il NUOVO TRAKKER è equipaggiato con i nuovi propulsori Cursor Common Rail con HI-eSCR, l'esclusivo sistema FPT INDUSTRIAL che riduce le emissioni offrendo il miglior rapporto prestazioni/consumi.

I cambi proposti sul NUOVO TRAKKER sono all'insegna dell'ergonomia e delle prestazioni. A partire dai veicoli con motore Euro VI, tutti i cambi manuali saranno dotati del comodo comando a singola H.

Oltre a quelli manuali, NUOVO TRAKKER offre i cambi automatizzati Eurotronic, con leva del cambio integrata nel devioguida.

La valvola a farfalla sullo scarico consente di migliorare del 30% le prestazioni del freno motore a decompressione (Super Engine Brake) dei propulsori Cursor.

I veicoli sprovvisti di trazione integrale dispongono di freni a disco anteriori controllati elettronicamente dai sistemi ABS ed EBL e, a richiesta, di antipattinamento ASR. La massima robustezza caratterizza anche le sospensioni: con molle semiellittiche, o pneumatiche nei modelli a 3 e 4 assi.

I telai del NUOVO TRAKKER sono in acciaio ad alto limite di snervamento e sono disponibili in due spessori: 7,7 mm per missioni che privilegiano la tara e 10 mm per le missioni più impegnative.

La robustezza, affidabilità ed eccellenza del NUOVO TRAKKER sono state messe alla prova nella Dakar, il rally più impegnativo del mondo. Vincitore incontrastato nel 2012, nel 2013 ha percorso oltre 8.000 chilometri vincendo sei tappe e terminando la prova al secondo posto

HI-EFFICIENCY

SONO TRAKKER E SONO INSUPERABILE ANCHE NEL RISPARMIO.

Grazie alle energie e alle risorse dedicate allo studio e all'applicazione di nuove tecnologie, Iveco propone soluzioni innovative che consentono di ridurre consumi e impatto ambientale: infatti il sistema HI-eSCR (adottato in esclusiva da IVECO) è l'unica tecnologia attualmente disponibile che permette di ridurre i consumi rispetto ai motori Euro V (con il sistema EGR il consumo di carburante aumenta in media del 3%). I propulsori Cursor con HI-eSCR presentano una serie di vantaggi rispetto alle soluzioni adottate dalla concorrenza:

  • potenza e coppia specifica senza rivali, grazie alla maggiore efficienza termodinamica dei motori e dell'iniezione common rail
  • peso ridotto, senza EGR si ottengono le stesse prestazioni della concorrenza, con cilindrate minori
  • maggiore efficienza e minori consumi, grazie alla combustione ottimizzata senza utilizzo di EGR
  • rigenerazione del DPF solo passiva (non sono necessarie post-iniezioni) per la riduzione del particolato all'interno del motore, con benefici in termini di consumi e intervalli di manutenzione.

Leggerezza e compattezza fanno di HI-eSCR la migliore combinazione di efficienza e durabilità. L'intero sistema è posto insieme al DPF in un unico alloggiamento sul fianco del telaio.

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