Filosofia

I valori

Vision

Essere azienda leader nel territorio Medio Padano nell’offerta di soluzioni di Vendita e Post vendita per l’Autotrasporto, puntando sullo sviluppo della Tecnologia 4.0, sulla priorità dei servizi di Assistenza e sulla condivisione di ideali di Eccellenza con le persone operanti nel nostro gruppo “Uniti al servizio di chi trasporta”

Codice Etico

"Il Codice Etico Evicarri (CEEV) definisce valori e principi generali per efficienza economica e immagine aziendale. Assicura integrità morale, correttezza operativa, rispetto della persona e delle leggi. Co-involge e responsabilizza ogni collaboratore come protagonista del progetto aziendale.

1MATRICE CEEV

Il Codice Etico di Evicarri spa persegue la crescita umana e professionale del Dipendente e la solidità del Conto Economico attraverso la soddisfazione del Cliente Finale. Si ispira alla regola d’oro (Cina 551 a.c.), Costituzione Italiana (Roma 22.12.1947), Manifesto etica economica (Tubinga 01.04.2009), charitas in veritate (Roma 22.06.2009).

2CAMPO DI APPLICAZIONE

E’ vincolante per amministratori, sindaci, dirigenti, dipendenti, collaboratori esterni. La violazione del CEEV costituisce inadempienza grave ai sensi degli artt 1453 e 2104 del Codice Civile e art 7 dello Statuto dei Lavoratori con conseguenze di legge in ordine a risoluzione contratto e risarcimento danni.

3PROGETTO AZIENDALE

Riunire nel programma UNITI al Servizio di chi Trasporta le conoscenze e le competenze dell’intera Forza Lavoro nostra e della nostra sub-rete di Officine allo scopo di poter formulare al Cliente Finale in unica Proposta Totale una nuova messa in strada del veicolo con finanziamento personalizzato, programma quinquennale di Service, tre consegne di ricambi al giorno, smistamento trasparente della permuta. Ciò a favorire trasparenza e abbattimento di costi gestione e di fermo del veicolo.

4VISION

Essere Azienda Leader nel territorio Medio-Padano nell’offerta di soluzioni di vendita e post vendita per l’Autotrasporto, puntando sullo sviluppo della tecnologia 4.0, sulla priorità dei servizi di Assistenza e sulla condivisione di ideali di eccellenza con le persone operanti nel nostro progetto: UNITI al servizio di chi Trasporta.

5PATRIMONIO UMANO

Le Nostre Persone sono risorsa chiave Intangibile. Esse costituiscono l’insieme delle conoscenze con cui operiamo sul mercato e nella crescente digitalizzazione dei processi si confermano impareggiabile elemento strategico del nostro successo. Vogliamo essere Organizzazione che apprende disciplinata da 7 linee guida: focus sul risultato, risoluzione del problema, comunicazione chiara, apprendimento tecnico continuo, leadership trasversale, partnership interna-esterna, filosofia del sostegno reciproco.

6CLIENTE FINALE (CF)

La soddisfazione del Cliente Finale è lo scopo dell’intero processo produttivo aziendale. Ogni collaboratore interno lavora pertanto per contribuire alla realizzazione di un prodotto-servizio di eccellenza sul quale pende come unico e insindacabile giuizio quello del Cliente Finale.

7POST VENDITA

Con l’arrivo di veicoli industriali 100% connessi la Concessionaria adotta controlli di gestione “interconnessi” dove ogni Dipendente o Fornitore o Cliente Finale possa visionare in tempo reale la disponibilità Magazzino RIcambi, il piano di lavoro delle 16 Officine Autorizzate, l’avanzamento lavori di un nuovo veicolo, l’andamento della tentata vendita della permuta ed ogni altra utile informazione tecnica.

8FORNITORI

E’ richiesto adeguato sforzo innovativo a Fornitori e Allestitori per un loro rapido collegamento al nuovo sistema interconnesso della Concessionaria. Essi rientrano direttamente nella filiera di produzione del prodotto-servizio consegnato al Cliente Finale e rispondono a Evicarri spa della resa di qualità della loro fornitura.

9CONCORRENZA

Coi competitori locali si coltivano, ove possibile, rapporti di leale competizione e di libero confronto. Un nostro motto è “la Concorrenza non è mai sleale”.

10BANCHE

Scegliamo Istituti di Credito attenti ai valori etici coi quali operiamo in regime di massima trasparenza. Ad essi viene inviato ad ogni inizio-esercizio: - Conto Economico e Stato Patrimoniale a consuntivo - Profitti/perdite previsti nel futuro triennio completi di flussi di cassa, bilanci pro-forma e analisi punto di pareggio. - Illustrazione delle attività di presidio commerciale sul territorio.

11RESPONSABILITA' SOCIALE

Gli Amministratori curano responsabilmente i corretti parametri di security e safety nei vari reparti tecnici e uffici della Concessionaria, ne assicurano l’efficienza con periodicità costante. Sono stati posti adeguati assetti organizzativi riferibili al DL del 12 gennaio 2019 (Codice della crisi e dell’Insolvenza d’Impresa) e controlli di sistema semestrali per il mantenimento degli stessi.

12DISCIPLINA DI COMPORTAMENTO

L’operatore svolge le proprie mansioni responsabilmente e nei tempi stabiliti, non si trattiene in reparto fuori orario di lavoro, tratta con diligenza strumenti e abiti da lavoro, protegge la segretezza delle informazioni anche una volta usciti dall’azienda, compila in modo chiaro i documenti interni in modo che se diventa pubblico non danneggi l’azienda.

NOTE CONCLUSIVE

Laddove il contenuto di questo CEEV non sia esaustivo, il destinatario è invitato a consultare il proprio diretto rappresentante o un capo responsabile in Azienda per fare applicare la corretta soluzione. Il contenuto del presente CEEV è mutabile in ogni momento e senza preavviso dal Consiglio di Amministrazione.

Download Codice Etico

Lovemark

Evicarri ambisce a divenire, per gli autotrasportatori, un'azienda LOVEMARK, ossia un fornitore che viene scleto sia a livello di cuore che di ragionamento dal cliente in quanto si fida e si affida.

Un marchio che viene in mente al Cliente in modo intuitivo appena si pensa al nostro settore.

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